gnocchi con crema di gorgonzola


Con questa ricetta partecipo alla raccolta proposta nel blog di cucina "la ricetta del cuore"da Laura. Ancora una volta i meravigliosi gnocchi.

Scelgo questo piatto, perchè gli gnocchi, sono la prima pasta in casa che ho fatto. Fin da bambina, sognavo di imparare a cucinare come mia nonna, e poi come mia madre...vedevo loro risplendere tra i fornelli, e speravo un giorno di poter diventare altrettanto brava. Ho cominciato con i dolci, più semplici a volte, e più invitanti da preparare...ma il mio pallino era sempre il pane, la pasta..pensavo non sarei mai stata in grado di farla da sola. Grazie a voi, ai vostri blog ho imparato che bastava solo un pò di buona volontà...e così....mi sono cimentata a fare gli gnocchi...vi lascio immaginare che soddisfazione, finalmente anch'io sono nella buona strada per essere una brava..cuoca!!(chissa se un giorno i miei nipotini ricorderanno anche me e i miei manicaretti)








gnocchi freschi con crema di gorgonzola.


ingredienti:




  • per gli gnocchi senza glutine vedete la ricetta qui.


  • gorgonzola q.b


  • pistacchi q.b


  • panna (consentita)


  • pesto (facoltativo)


Preparare gli gnocchi.


Sciogliere il burro con il gorgonzola, aggiungere un pò di pesto. Amalgamare bene il tutto, spolverare con i pistacchi tritati precedentemente aggiungere un pò di panna.


Preparare la pentola con l'acqua per gli gnocchi, calare e ...al momento giusto versare la pasta nel composto.

Commenti

Lo zucchino d'oro ha detto…
Wow!!!
Gorgonzola + pesto!!!!
Ma com'è? Da provare di certo.
Non è leggerissima, però qualche eccesso ogni tanto!

notte
Manuela e Silvia ha detto…
Buonissimi questi gnocchi...e l'aggiutna dei pistacchi è veramente ogiriginalissima!!
Un bacione
Unknown ha detto…
Io stravedo per gli gnocchi, il modo in cui li hai conditi poi, mi mette una voglia...

Complimenti per il post su halloween, me l'ero perso, è ricco di idee interessanti:)
@zucchino: ti dirò.la panna da un tono i leggerezza che rende il piatto delicato..da provare credimi!

@manu e silvia: grazie mile ragazze

@sweetcook:grazie..:)
Jelly ha detto…
Mhhh...io ADORO gli gnocchi in tutte le versioni!!! Che originale l'idea di mettere il pesto con il gorgonzola!
Ho lanciato un blog event. Se ti va, vieni a vedere di cosa si tratta!
la Susina ha detto…
da pauraaaaaaaaaaaaaaa!!!
^___^
anna ha detto…
Buoni buoni, poi io adoro il gorgonzola. Marilena gli gnocchi fatti in casa sono ottimi ma se non hai tempo di preparali prova quelli della Bioalimenta sono molto molto buoni....baci
Laura ha detto…
Grazie mille cara per aver partecipato alla mia raccolta....e ottimi gli gnocchi!
Ci sentiamo presto via mail per l' intervista...ok?
Un abbraccio forte,
Laura
Unknown ha detto…
i blog di cucina sono un lento suicidio...troppe cose buone per poter resistere...la dieta può attendere.
Anonimo ha detto…
CIAO SONO MONICA, DOMANDA:SONO ANNI CHE NN MANGIO IL GORGONZOLA PER I DUBBI CHE C'ERANO SULLA PRESENZA DI GLUTINE:POSSO MANGIARE IL GORGONZOLA??GRAZIE
@ monika: si monica puoi mangiarlo, sul sito dell'aic c'è una pagina dedicata a questo argomento!
Anonimo ha detto…
grazie....
Anonimo ha detto…
io sono celiaca e sono seri guai a mangiare il gorgonzola.
dicono che i formaggi sono consenti ma non s'informano le persone affette da celiachia che le muffe del gorgonzola vengono fatte con il pane!!!
ciao, se vai nel sito dell'aic trovi una pagina dedicata a questo argomento..prima c'eranod ubbi sulle muffe del gorgonzola....adesso invece hanno dato il via libera.!

Post più popolari