Torta Di compleanno Supercolarata!



Avevo da tempo in mente l'idea che frullava...dovevo necessariamente sperimentare dei coloranti senza glutine.



Ed è cosi che dal prontuario mi sono accorta che della Lo Conte si possono usare. Magicamente li ho trovati in supermercato e quale migliore occasione per usarli se non per il compleanno del mio moroso.



Ho fatto un pan di spagna al cacao che potete trovare in questo link e uno bianco utilizzando la stessa ricetta.



Ho colorato la panna. Ho decorato il tutto con due sac a poche!!!! Sono Soddisfattissima......e spero che tutti i commensali abbiano apprezzato. L'ingrediente più difficile da trovare ma più efficace è stato l' AMORE...........veramente TANTO. Ci tenevo tantissimo che riuscisse l'esperimento!






PER la Panna colorata






  • panna vegetale (consentita)



  • zucchero a velo (consentito)



  • coloranti (consentiti)



Dovete mettere un pentola con i bordi alti in freezer la sera prima e la busta della panna invece in frigo qualche ora prima. Poi mentre state cominciando a montare la panna versate lo zucchero e piano piano anche qualche goccia di colore fino a quando vi piace la tonalità. La panna si monta velocemente e il risultato è strabiliante!




PEr la bagna:







  • caffè



  • brandy

Commenti

La Gaia Celiaca ha detto…
bellissima questa torta, e conosco la gioia di poter riusare ingredienti che credevamo "perduti" per sempre.
per i coloranti, io avevo scritto alla rebecchi, che mi ha risposto che i coloranti liquidi sono senza glutine e senza rischio di cross-contamination.
non sono in prontuario, però ti giro l'informazione, ovviamente poi ognuno sceglie di fare come crede.
Grazi mille seguirò il tuo consiglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anonimo ha detto…
Wow, I like your blog !
ciao!perchè non ti unisci al nostro gruppo su facebook?noi foodblogger senza glutine!
http://www.facebook.com/groups/236327656384614/

Post più popolari