Abbracci al radicchio

Dovrebbero inventare un fazzoletto infinito, in questi giorni di raffreddore non faccio che sentire l'eco dei miei ETCIUUUU...!!! ba beh! Mi sono spesso domandata come potessi coltivare la mia passione senza seguire dei corsi professionali! Credo sia necessario, ma quando il necessario deve combinarsi con tanti euriii mmmm non so se diventa molto fattibile! Allora, rifiuto e accetto solo quelli anche semplici che mi permettono di imparare spendendo poco e coltivo la mia passione seguendo tutti questi canali di cucina e leggendo libri specifici! Ne ho un paio che sto studiando attentamente e poi sintonizzato il decoder sempre sul canale cucina! Dal dolce al salato dall'antipasto al primo piatto, peccato che di celiachia se ne parli poco! Ma il mondo dei food blogger senza glutine è un'altra gran bella risorsa di cui non potrei farne a meno.
Una che mi piace seguire è Benedetta Parodi, trovo spunti e idee carine soprattutto per una giovane ragazza come me, che ancora ne deve fare di strada tra arrosti e pranzi della domenica! Quindi intanto sperimento sulla pelle dei miei cari e spero di deliziarli con piccole dosi di buon sapore!!!

Ecco a voi i miei ABBRACCI al radicchio! Abbracci perché creare l'involtino con il radicchio è stato veramente divertente, è cosi flessibile che sembrava quasi voler abbracciare la crema che avevo posto all'interno!

Ingredienti:

  • mezzo radicchio
  • 6 noci
  • 400 gr di ricotta
  • rosmarino
  • olio
  • prosciutto crudo (senza glutine)
Sbollentate leggermente le foglie di radicchio già lavate. Strizzate e disponete le foglie su un vassoio.
Amalgamate la ricotta alle noci tritate e aggiungete del rosmarino sano.
Adagiate una fetta di prosciutto sulla foglia di radicchio, aggiungete un cucchiaio di composto e avvolgete.
Disponete su una teglia e cuocete con un filo d'olio a 180° per dieci minuti

Commenti

Fabipasticcio ha detto…
Interessante abbinamento! Il radicchio precoce e tardivo sono sempre buoni. Buon sabato
veramente deliziosi questi abbracci!e poi mi sembra una bella novità, da provare per le feste!:)
La Gaia Celiaca ha detto…
devono essere squisiti!
radicchio e noci è un accostamento super, e poi mi piace molto l'idea.
bravissima, te la copierò quanto prima!
Bellini. Aspetto il radicchio dell'orto di mamma per provarli!

Post più popolari