La signora Crostata....con ricotta e pere!


Questo fine settimana è iniziato decisamente bene e abbastanza insolito. Non sono mai andata in un centro benessere, oggi era la prima volta. Sono uscita da lì con un viso così rilassato e che se mi avessero portato in moto, in macchina o in jeep a casa poco sarebbe cambiato.
Ho capito di dover incrementare queste mattine dedicate alla cura del corpo, perchè oltre al corpo è la mente ad essere curata.
Qui si inserisce la mia Signora crostata, dopo una mattinata così come potevo deliziarmi ancora? Ovvio...con un dolce, Non ho pensato due volte a fare una crostata ma mi scocciava riempirla di crema o marmellata o ancora nutella. Così sono scesa correndo correndo al supermercato mentre l'impasto riposava e ho comprato mezzo kg di pere e 150 gr di ricotta fresca....



ingredienti:
Dopo aver preparato la frolla con questa ricetta. Ho tagliato a quadretti le pere. Ho scaldato un pò di burro su una padella con un pò di zucchero, ho versato le pere e ho aggiunto la cannella. Ho fatto caramellare 5 minuti e ho lasciato le pere a marinare.
Ho setacciato la ricotta due volte ho aggiunto dello zucchero a velo consentito e ho inserito le pere scolate.

Versate il composto sul fondo della crostata e cuocete per 30 min a 180°

Commenti

il cucchiaio magico ha detto…
bellissima ricetta, da provare, sembra deliziosa. Buon we.
La Gaia Celiaca ha detto…
è tanto che voglio provare la crostata ricotta e pere, la tua ricetta mi ispira moltissimo!
deliziosa e sembra anche facile da fare!noi abbiamo provato una volta la ricotta e pere di Salvatore de Riso. Buona domenica!sui centri benessere hai ragione, noi siamo andate all'Hammam una volta, quello nella traversa di via libertà...spettacolare!!!
Veramente una Signora Crostata: complimenti.

Post più popolari