Translate

giovedì 10 maggio 2012

rigatoni PEsto di radicchio e noci

Nella stagione dei colori, anche nei piatti non possiamo oscurarci. Tendo a mettere del colore in qualsiasi cosa nella mia vita...e così oggi nasce questo piatto, anche lui preso dal sito della Schar. Devo dire che ci sono idee carine, ma guardando le loro foto i condimenti si vedono con il binocolo all'interno dei piatti.
Da brava siciliana mi hanno insegnato che invece bisogna abbondare......per noi non esiste la pasta con .....ma è il condimento a fare il piatto.
Non esistono porzioni da ristorante elegante, vale a dire grandi quanto una pallina da tennis da noi si usano le "suppiere" o comunque piatti enormi colmi di cibo. Ci stanchiamo prima? No, assolutamente ci abituiamo a mangiare e ad essere felici con un buon pranzo o una buona cena. Sono tante le caratteristiche siciliane che amo, in cucina ce ne sarebbero da raccontare....
Siamo Buone forchette, ergo anche i celiaci non possono essere esclusi da questa etichetta.
Ecco a voi i rigatoni con pesto di radicchio e noci.

Ingredienti:
  • mezzo radicchio
  • 70 gr d'olio
  • sale e pepe
  • grana padano
  • noci q.b
  • 1/4 d'aglio
Frullate una parte d'olio con le noci, l'aglio e il sale. Aggiungete il radicchio lavato e tagliato sottile. Mentre frullate aggiungete l'olio a filo. Grattugiate un po' di formaggio e pepate.
Cuocete la pasta in acqua bollente, scolatela e amalgamatela al pesto. Decorate con radicchio e noci!

1 commento:

Ecco le Cose che Piacciono a Me ha detto...

Questa sì che deve essere buonissima!