Simil-Cornetti!!!

Avete presente quando l'idea è una e il risultato un altro??
un pò è capitato così oggi, l'idea era quella di riproporre i cornetti dalla ricetta del sito schar! Il problema è stata la lievitazione, non so se è andata storta qualcosa. Il gusto della pasta era quello, ma sono rimasti piccolino, cuocendosi tipo simil-biscotti....LA sorpresa???

Sono piaciuti da impazzire a tutti, nelle versioni dolce e salate!! Sono spariti 30 cornetti nel giro mezza giornata!
Quindi ve la consiglio come ricetta di antipasto sfizioso, chissà magari vi lievitano più dei miei. Sicuramente io li rifarò perchè a prescindere dall'idea di partenza mi è piaciuto moltissimo cimentarmi in questo esperimento.
Come ben sapete con la nostra farina è tutto un punto interrogativo, ma in questo caso è diventato un bel punto esclamativo.

Ingredienti:
  • 500 g di "Mix Pane" Mix B Schär,
  • 350 ml di latte,
  • 10 g di lievito secco Schär oppure 15 g di lievito fresco,
  • 50 g di margarina,
  • 1 uovo,
  • 1 tuorlo d’uovo
Fate una fontana con la farina, versate al centro il lievito e lentamento il latte, cominciate ad impastare e versare uovo e margarina. Impastata con tanta energia, verrà fuori una palla liscia, che dovrete stendere circa 1, 5 cm
Formate dei triangoli e dagiate al centro il ripieno che più preferite. Rotolateli e poneteli su una teglia rivestita di carta forno. Copriteli con un panna e aspettate che lievitino.
Spennellate con il tuorlo d'uovo e infornateli per 25 minuti a 180°

Commenti

sono sicura che la prossima volta lieviteranno diversamente!comunque l'importante è che siano piaciuti!!!bisogna sempre provare a fare le cose..
il cucchiaio magico ha detto…
sono piccoli ma deliziosi, così uno tira l'altro, brava.
ChiccoDiMais ha detto…
Anch'io ho provato una volta con la ricetta del sito schar, il risultato è stato una pasta impossibile da lavorare... ho buttato tutto. Non so cosa ho sbagliato (ero proprio alle prime armi), in ogni caso i tuoi almeno visivamente assomigliano molto ai cornetti e se in più erano anche buoni direi che è stato un successo!

Post più popolari