Quadrotti ripieni!

L'estate è veramente dietro l'angolo, e anche il mio trasferimento nella casetta al mare. Sicuramente sarò spesso a casa in città, per lavoro, uni e altro!Ma, meglio affrettarmi a darvi tante ricette. Ricette semplici, come al solito ma ottime per questi mesi caldi.
Mi piace immaginare una serata calda d'estate, intorno ad un tavolo con gli amici più cari a gustare un bel semifreddo alle mandorle o una granita fatta in casa alla menta. Adoro tutto dell'estate: la frutta, i colori, il mare, il sole battente nelle ore calde del giorno, le uscite serali a passeggiare per le vie di Terrasini o di Mondello...e se ci sta anche un bel viaggio!
Non so quest'anno se e come partirò, ma so comunque che cercherò di occuparmi i week end visitando luoghi limitrofi!!! Qui in Sicilia abbiamo spiagge da far invidia ai caraibi....quindi Buon inizio di una calda stagione a tutti!

Ingredienti:

  • pasta sfoglia senza glutine
  • prosciutto senza glutine
  • provoletta
  • pomodorini
  • sesamo
Stendete la pasta sfoglia e tagliate con un coltello in 4 parti creando dei qaudrati. Adagiate al centro di ognuno un pò di prosciutto cotto, un pò di formaggio e qualche pomodorino. Chiudete come se fosse un fazzoletto. Spennellate d'uovo e cospargete un pò di sesamo.
Cucinateli in forno per circa 15 minuti a 180°

Commenti

Che buoni! in casa mia farebbero di sicuro furore!
Vado matta per queste sfizioserie ;)

Post più popolari