Gelato BOUNTY


Uno dei cioccolati che mi manca di più è il bounty. Mi ricorda le macchinette della scuola, l'ora della ricreazione e magari qualche scappatella durante l'ora di storia e filosofia. Si andava li, inserivi le tue monetine che andavi raccimolando tra portaofoglio e compagne e ti gustavi quei tre minuti di bontà.
Adesso è molto difficile trovare nelle macchinetta qualche sfiziosa merendina senza glutine...tranne per gli arachidi in scatola. Mi spiace, perchè immagino tutta la categoria di bambini e adolescenti che necessariamente vedranno queste scene ripetersi giorno dopo giorno!!!!
MA a tutto c'è rimedio......La mia amica Samy contagiata dalla mia mania culinaria mi ha segnalato un blog http://www.gnamgnam.it/2012/07/13/gelato-bounty.htm.... molto carino dove ci sono molte ricette anche senza glutine e le spiegazioni con foto passo per passo. Sono stata subito colpita dalla ricetta del gelato bounty e anche se ho provato poche volte a fare il gelato non potevo tirarmi indietro...così eccolo qui!!!!!


INGREDIENTI:

  • 100g di farina di cocco (consentita)
  • 300ml di latte
  • 80g di zucchero
  • 250ml di panna da montare (se vegetale consentita)
  • 1kg di cioccolato al latte (consentito)

  • Portate ad ebollizione il latte ed aggiungete la farina di cocco e lo zucchero. Lasciate raffreddare.
    Montate la panna e amalgmatela con il composto precedente. Versate in uno stampo da plum cake (meglio se è in silicone).
    Lasciate in frezeer per 24 ore.
    Il giorno dopo scaldate il cioccolato a bagnomaria. Fatelo raffreddare.

    Adesso gioco di velocità:
     Tagliate a barrette il gelato e spalmate il cioccolato da un lato. Riponete in frezeer per mezz'ora. Ripetete l'operazione dall'altro lato....Facendo sempre uso del vostro frezeer per non far sciogliere il gelato.

    Commenti

    brownasi ha detto…
    ciao mi sto unendo ai vari siti di cucina per celiaci e allergie diverse perchè sarebbe bello unire le nostre esperienze e le nostre voci e portarle anche al di fuori a chi allergico nonè affinchè conoscano più da vicino realtà a loro sconosciute. ti seguo e se t va ti aspetto da me "amiciallergici.blogspot.com"un sito per allergici e non per far entrare in collisione i due mondi ancora erroneamente creduti diversi..invece noi mangiamo e come!!!ciao ciao
    Anna ha detto…
    Mi hai fatto venire l'acquolina in bocca... il bounty!!! Non ho dimenticato quanto fosse buono.... ed ora sarò costretta a farlo!!!! E che mi sono messa a dieta, non entro più nei vestiti, devo per forza darmi una regolata ma... questa è una ricetta che metto da parte per quando avrò ritrovato il mio peso forma!!!!!!

    Post più popolari