Il cavaliere oscuro (il ritorno)

mi è piaciuto trovare un titolo che potesse essere contestualizzato. in effetti, domani uscirà nelle sale italiane il cavaliere oscuro ovvero BATMAN...non sono mai stata un'appassionata di questo tipo di film ne di cartoni...sono molto più romantica e smielata. Qualche anno fa però sono andata con Armando a vedere questo film e devo dire che tolto il pregiudizio inizale è stato veramente bello da vedere al cinema. non è molto un'americanata ma gli effetti speciali dosati e distribuiti bene in tutto il film hanno reso la visione abbastanza piacevole...
Detto questo il mio cuginetto quest'estate ha compiuto 5 anni e da qualche mese (come se avesse capito che io ero desiderosa di fare la sua torta) ha cominciato a chiedermi di fargli una torta con batman...la richiesta si complicava giorno dopo giorno, ma quando ha visto il risultato finale le sue fantasie strabilianti si sono ridimensionate in un istante e ha preso il loro posto un sorriso meraviglioso che mi ha ripagato di qualsiasi fatica (in primis il trasporto della torta da casa a Palermo a Capaci, in macchina tenendola sulle gambe con attenzione con 40° fuori e la paura di veder sciogliere tutto)
So che di torte straordinarie ce ne sono tantissime, ma per me questo è stato un mio piccolo capolavoro e mi ha reso orgogliosa di me stessa e dei progressi che faccio giorno dopo giorno nella decoorazione.
La ricetta non la scrivo perchè ho utilizzato l'ormai famoso pan di spagna kinder pinguì al  cocco. Ricoperto con della panna questa volta per attaccare l'ostia e del topping e della farina di pistacchi per decorare il tutto....
(trovate tutte le ricette nei link accanto)

Ah dimenticavo oltre a me e mio fratello, c'erano altri due bimbi celiaci al compleanno ed ovviamente la torta è stata fatta tutta senza glutine....
L'ostia della rebecchi era senza glutine (comprata all'auchan) e il colorante blu anche....

Scrivo dove li ho trovati, perchè ogni volta che vado nei blog e vedo queste torte bellissime per me che è difficile trovare queste cose senza glutine sarebbe un enorme aiuto sapere dove le hanno comprate....quindi provo ad essere ancora più completa!!!!!

Commenti

il cucchiaio magico ha detto…
che bella e chissà che buona, poi per fortuna è arrivata sana e salva, brava e buon we
vale-tork ha detto…
bravissima... chissà che soddisfazione
vale-tork ha detto…
bravissima... chissà che soddisfazione
Micol ha detto…
Marilena, ma quanto sei brava!!
Bellissima la torta e la decorazione! Non hai tralasciato nessun particolare!!
Baci

Post più popolari