Confettura di mele cotogne e cannella

 
Giorni fa, mi hanno regalato un pò di Mele cotogne, mi sono documentata perchè nn conoscevo molto il loro utilizzo. Ho scoperto che sono mele un pò acidule e che devono essere consumate cotte per poterne assaporare il gusto!!!
Sono quindi, ottime per i dolci :=) :=) :=) :=)
Da qualche giorno ho rispolverato la mia macchina per il pane della moulinex, al suo interno c'è il programma per marmellate che dura 1:05 minuti.....
Io non ho fatto altro che mettere le mele tagliate a pezzetti piccoli, un pò di cannella lo zucchero e il succo di un limone dentro.
Ho azionato.....e viaaaa!!!
Poi ho versato la marmellata in contenitori con chiusura ermetica....
Il sapore è molto particolare, l'odore è quello dell'interno di uno strudel....ottimo anche come frutta fresca da dare ai neonati!!!!

ingredienti:

  • 5000 gr di mele cotogne
  • 250 gr di zucchero
  • il succo di un limone
  • cannella q.b

Commenti

Anna ha detto…
Ciao Mari. Io adoro le mele cotogne. Buonissime le conserve ma prova anche queste gelatine, fantastiche.
http://www.cilieginasullatorta.it/2008/11/la-prima-volta-con-le-mele-cotogne.html
Un abbraccio
Anna

Post più popolari