Profumo di natale....e di biscotti in casa!

Fra meno di un mese sarà Natale e ancora non ho cominciato a pensare ai regali. Quest'anno come al solito cercherò di far regali che possano sorprendere chi li riceve!
Per chi volesse cominciare a sfornare ideee....consiglierei questi biscotti! ho seguito una ricetta del libro DOLCEZZE SENZA GLUTINE, ma credo che chiunque possa riproporli con altri tipi di farina.... Inoltre, consiglio questa ricetta perchè si prepara in 1 minuto...(sul vero senso della parola) e non dovete neanche pasticciare troppo.....
io ho usato:

ingredienti:
  • 150 gr di farina di riso (consentita)
  • 90 gr di burro
  • 90 gr di zucchero
  • 1 uovo
  • 70 gr di farina di mais (consentita)
  • 2 cucchiai di latte
  • 1/2 cucchiaino di bicarbonato
  • cioccolato (consentito)
  • scorza d'arancia
Frullate tutti gli ingredienti in un robot da cucina per un 1 minuto esatto, in modo tale che gli ingredienti si uniscano per bene.
Versate il tutto su un piano da lavoro e impastate per qualche secondo, magari mettendo della farina di riso sul tavolo per non far appiccicare tutto. Avvolgete in un canovaccio e lasciate riposare in frigo per mezz'ora.
Stendete .....e formate i vostri biscotti!!!
In forno per 15 minuti a 200° ...devono essere dorati in superficie ma non troppo cotti!


Commenti

i biscotti possono essere una bella idea regalo...dolci e confezionati con il cuore!a presto Marilena, un bacio!
paneamoreceliachia ha detto…
una ricetta carina e veloce da fare con il mio piccolo.
Buona serata
alice

Post più popolari