Mini kindern pingui!

Questa serata è interamente dedicata a tutte le mie ricette, ho tantissime foto che poltriscono nella cartella del computer, urge post!!!!
Questo blog si avvicina al suo 5 anno....un compleanno da ricordare. Non mi sarei mai aspettata tanta costanza da parte mia, con qualche fase altalenante, come è giusto che sia ma ancora qui...con voi! Non ho mai creato un post x amor della gloria, non ho mai riempito queste righe con fiumi di parole...nn cercavo il numero di commenti che aumentassero. Volevo solo dare una possibilità a qualcuno che si trova costretto a cambiare le sue baitudini alimentari così come è successo a me 5 anni fa. L'obiettivo è stato più che raggiunto.....


Intanto rinfreschiamo la memoria per la torta kinder pinguì. Questa volta ho deciso di creare delle mini porzioni, proprio come i kinder pinguì, però non volevo rifare la classica fetta rettangolare, così ho utilizzato questi pirottini coloratissimi che ho trovato in una rivista x dolci.
  • 2 vasetti di farina senza glutine
  • 1 vasetto di maizena
  • 1 vasetto di farina di cocco (consentita)
  • 3/4 di vasetto di olio di mais
  • 2 vasetti di zucchero
  • 1 vasetto di yogurt al cocco (consentito)
  • 3 uova
  • 3 cucchiai di cacao amaro (consentito)
  • 1 bustina di lievito (consentito)
  • panna (consentita)
Sbattete le uova ed incorporate lo zucchero, aggiungete lo yogurt ed utilizzate il vasetto come strumento per misurare il resto. Aggiungete la farina e la maizena setacciata. L'olio e la farina di cocco, il cacao e un pò di panna liquida per dolci. La quantità sceglietela ad occhio, l'impasto deve essere morbido.
Versare in uno stampo e cuocere in forno per 40 minuti a 170°,
Appena pronta, lasciate raffreddare. Dividete in più strati il pan di spagna e cospargete di nutella e panna.
Potete ricoprire il tutto con una glassa al cioccolato o farina di cocco .Ovviamente con un pò di zucchero a velo (consentito)

Commenti

Post più popolari