Rivisitazione number 2: risotto con radicchio trevigiano scamorza e burro di cacao!


 
La prima volta che vidi fare questo risotto ero sintonizzata su casa alice alle 8 del mattino. Andavo ancora all'università e non avevo lezione quel giorno. Mi incuriosì il color violaceo.....che si avvicinava al mio color preferito e decisi che volevo immediatamente provarlo. La prima volta ho voluto farlo assaggiare a tutti e da li,ormai mi sono affezionata al mio risotto colorato.
Questa volta per rosolare il radicchio ho utilizzato il burro di cacao che ha reso il gusto del risotto più leggero e delicato.
ingredienti:
200 gr di riso
1/2 radicchio trevigiano
1 bustina di burro di cacao
sale
pepe
noce moscata
1 bicchiere di vino rosso
scamorza affumicata
brodo vegetale.
cipolla
 
Preparare il brodo vegetale. Cuocere il radicchio in un soffritto di burro di cacao e un pò di cipolla. Aggiungere il riso e cuocere il risotto aggiungendo di tanto in tanto un pò di radicchio. Sfumate con il vino rosso a metà cottura, e alla fine sciogliete la scamorza e grattugiate un pò di formaggio.  

Commenti

Post più popolari