Panzerotti di Anna Lisa....

Non ci credo che siamo già arrivati al 30 Maggio, nel mio pc ho tantissime foto e ricette da dover inserire....mi riservo avendo soltanto l'ultima materia da dare di cominciare a scrivere con calma e con frequenza ma un mesetto esatto!!!!Se tutto va bene.....Sono stata un turbine quest'anno...ho conciliato lavoro e università al meglio...Mi dimenavo tra una lezione e una fattura ogni giorno, correndo a destra e manca....e cercando di non abbassare il rendimento!!!!Fino ad ora ce l'ho MERAVIGLIOSAMENTE FATTA!
Ma passiamo ad oggi, e ad Annalisa!!!! Una amica food blogger, ovviamente gluten free! Una donna meravigliosa, con dei bambini che sono ogni giorno, (da quello che vedo io) degli angeli!!!! Lei è proprio come anzi meglio di me, corre sempre eppure riesce a fare tutto!!!! Concedendosi anche meravigliosi momenti di relax con la sua famiglia!!! Purtroppo, spesso non si riesce per tempo ed imprevisti a leggere tutte le ricette e a provarle ....le mie amiche food blogger hanno i blog pieni, ma io sono li in trepida attesa di un pò di tempo libero per tuffarmi nelle loro case e nei loro profumi!!!

Oggi, vi rimando alla ricetta di Annalisa, dei panzerotti!!! Ho sempre voluto farli, ma non è mai venuta l'occasione, in uno scorcio di tempo ho riunito forze e ingredienti ed eccoli qui....più belli e buoni che mai!Lei consigliava di mangiarli anche il giorno dopo, ma non è rimasto neanche uno ;)

Copio e incollo la sua ricetta che trovate qui!

Ingredienti (per circa 10 panzerotti dm.10)
per l'impasto
100 gr di farina Glutafin
100 gr di farina Farmo
100 gr di burro freddo
2 tuorli
1 pizzico di sale abbondante
20 ml di acqua c.ca
per il ripieno
130 gr di prosciutto cotto consentito
130 gr di formaggio a piacere (vedi nota sopra)
1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
un uovo
sale e pepe q.b



Il procedimento:
Impastare gli ingredienti per l'impasto facendo molta attenzione a dosare l'acqua.
Lasciate riposare l'impasto   in frigo per una trentina di minuti
Preparate il ripieno tagliando il prosciutto e il formaggio e mescolateli all'uovo e al parmigiano condendo con sale e pepe. Riprendete l'impasto e lavoratelo poco su un piano appena infarinato.Stendetelo ad un'altezza di mezzo centimetro e ricavatene dei cerchi.Farciteli e richiudeteli spennellando i bordi interni con uno degli albumi avanzati e spennellando poi anche la superficie.

Commenti

Anna Lisa ha detto…
Sei un tesoro!
Corriamo corriamo ma lo vedi che alla fine ci troviamo?
E un giorno ci incontreremo anche, ne sono certa ;)
Grazie per averli provati, son felice ti siano piaciuti!
Un abbraccio
Sonia ha detto…
hanno un aspetto magnifico!! baciii :-X
Stefania Oliveri ha detto…
Voglio provarli anche io... ma davvero hanno bisogno solo di 30 minuti di riposo e per giunta in frigo?
Si Stefi...a mio parere la cottura è la parte più delicata !!
Jelly ha detto…
Ciao. Ti invito a partecipare alla raccolta di ricette a tema che ho organizzato per il 6° compleanno del mio blog:
http://fragoleecioccolato.blogspot.it/2013/06/un-evento-per-festeggiarestasera.html
A presto.

Post più popolari