Torta di Sonia...per me cioccolattosa e morbidissima!


 Basta prendere la carica e via....si può sfornare un post dietro l'altro!!!! Questa volta ho approfittato della domenica per cercare di allietare i palati familiari che sono diventati molto molto esigenti......La ricetta la trovate Nel blog di Sonia, vi copio la ricetta che ho preso interamente li.....!ho cercato di dare un tocco personale decorando la torta con queste stelline senza glutine della Rebecchi!!!!!!!La torta è piaciuta a tutti...ma d'altronde i dolci di Sonia sono sempre buonissimiiiii!!!!!!!!!!!!!Al posto della crema al gianduia ho usato la nutella!!!
Ingredienti:
 
200 gr. albumi
100 gr. zucchero
70 gr. burro fuso
100 gr. cioccolato fondente fuso (per me senza glutine)
30 gr. fecola (per me senza glutine)
50 gr. farina (per me farina di riso finissima senza glutine)
1 cucchiaino lievito  (per me senza glutine)

per la farcia:
500  ml panna fresca
60 gr. nutella
 
 
 
 
 
Fondete il cioccolato a bagnomaria insieme al burro.Montare gli albumi e a metà versare a pioggia lo zucchero. Incorporate delicatamente le farine, il lievito setacciato e poi il cioccolato fuso freddo.Ungete e infarinate una teglia  versare il composto e cuocere a 180° per 30'.
Lasciate raffreddare del tutto. Tagliate a metà e farcite...con la crema ottenuta con la panna montata e la nutella!
Spolverizzare con lo zucchero a velo. 
 
 


Commenti

Anna Lisa ha detto…
E ci credo che i palati siano diventati esigenti :)
Sonia ha detto…
mi è venuto un colpo! mi sono pure emozionata! io non so come ringraziarti per la fiducia e i complimenti, che giro a te perchè la torta è bellissima, mi piace molto come l'hai decorata! che dire? grazie!! bacioni e buona domenica :-X
Grazie mille Sonia!t ti stimo veramente tanto......;)
Maria ha detto…
COMPLIMENTI DAVVERO MOLTO BELLA E ANCHE BEN DECORATA ...UN ABBRACCIO E FELICE DOMENICA.
Anonimo ha detto…
magnifico presentare, molto informativo. Mi chiedo perché gli esperti opposto di questo settore non ce ne accorgiamo. Si deve continuare la sua scrittura. Sono sicuro, saporiglutenfree.blogspot.ru hanno base un enorme lettori 'già!
La Gaia Celiaca ha detto…
con una pasticcera brava come te, è il minimo che i palati siano diventati esigenti. bravissima!
Maria Chiara ha detto…
Ciao Marilena! Meraviglia il tuo blog!!! Sono anche io celiaca e ho da poco cominciato a pubblicare qualche ricetta gluten-free...Un abbraccio. www.chiarainfimoland.blogspot.it

Post più popolari