28 splendidi ANNI! Mega torta con crema Rocher.....

Qualche giorno fa il mio ragazzo ha compiuto gli anni....eh pensare che sono già passati tanti compleanni insieme!!!! Per i suoi 28 anni ho deciso di fare qualcosa di speciale! A lui piace giocare a poker.....soprattutto nel periodo delle feste con gli amici!Immaginate la scena in cui le donne vengono escluse dai giochi e gli uomini si creano il loro tavolino...Ecco esattamente quella!!!!!Ma se le fiches e le carte questa volta le facevo io, con la pasta di zucchero avrebbe avuto tutto un senso diverso....
La particolarità della torta sta anche nella crema!!!!
Troverete un pan di spagna come questo che ho fatto qui!
La pasta di zucchero l'ho comprata della Rebecchi senza glutine (cosi nn devo perdere un giorno intero per farla anche io)
Una torta quella piccola è farcita semplicemente con panna per problemi di intolleranze varie di alcuni invitati....
e dulcis in fundo!!!!hahhah la torta più grande è farcita con la crema Rocher....., avete letto bene....prendete CARTA e penna




Ingredienti:

  • 3 pacchetti di wafer senza glutine
  • nutella Ferrero
  • 250 gr di mascarpone
  • panna montata senza glutine se comprate quella vegetale
Montate la panna, spezzate i wafer e unite tutti gli ingredienti! Non fate sbriciolare troppo i wafer, ma lasciate qualche pezzo visibile! La nutella, vi consiglio di metterla a cucchiate così la dosate secondo i vostri gusti!

Per la glassa:

  • 180 gr di cioccolato
  • panna montata q.b
  • Rum
Fate sciogliere il cioccolato a bagno maria, aggiungete la panna e il rum e mescolate! Lasciate raffreddar eun pò prima di rivestire la torta!!!!


Commenti

Sonia ha detto…
questa torta è bellissima e la crema invece pure!! che goduria! auguroni al tuo fidanzato e complimenti a te, baci :-X
Mary...questa crema è da provare immediatamente...!!!! Complimentissimi per l'estetica!!!
Mary...questa crema è da provare immediatamente, sembra golosissima...e inoltre complimenti per l'estetica...!!! Baci ;-)

Post più popolari