Fusilli con fantasia di ingredienti!

Oggi, parliamo di un formato di pasta che adoro: i fusilli!!!!!Diciamolo pure, se potessi non mangerei pasta tutti i giorni; non perchè non mi piaccia ma perchè sono esigente. Per me mangiare pasta in bianco non ha senso. Io devo vedere almeno 5 ingredienti dentro per ritenerla gustosa e buona. Sono pasticciona...anche in questo!
Questo condimento è molto semplice da realizzare:

Ingredienti:


  • 2 zucchine genovesi
  • 2 carote
  • pomodorini q.b
  • cubetti di prosciutto (senza glutine)
  • Philadelphia
Per la pasta ho deciso di utilizzare i fusilli che mi sono appena arrivati della DS. Devo dire che questa linea si presta molto alla cottura "al dente" come piace a me. é difficile trovare la cottura giusta nella pasta senza glutine,perchè di solito, scuoce in un secondo non appena è ora di scolarla. 
Hanno un retrogusto interessante che con i sapori del mio condimento si è sposato perfettamente.

Fate cuocere le carote su una padella con un pò di burro. Aggiungete le zucchine e lasciatele appassire un pò. Mentre calate la pasta non appena l'acqua bolle; preparate a metà i pomodorini lavati e aggiungee i cubetti di prosciutto. Quando scolate la pasta versatela sulla padella e amalgamatela con un pò di philadelphia.

Buon appetito!

Commenti

Sonia ha detto…
anche io la devo provare....a vedere la tua pare buona! tu ti puoi permettere di mangiare una carrettata di pasta, hai un fisico splendido! baciiiii
Unknown ha detto…
almeno 5 ingredienti.. ma sai che non ci avevo mai pensato.. mo mi metterò a contarli anche io! buonissima questa pasta! anche io adoro i fusilli!!!
un baciooooooo
la vostra foto è bellissima
Vivi sono contenta che ti sia piaciuta sono per le cose semplici ma con fantasia!

Post più popolari