DOMENICA E PROFITTEROL!

 LA domenica a casa è sinonimo di pranzo trionfante!!! Si, perchè a casa mia la domenica non rinunciamo al piacere di preparare un primo che sia diverso dal solito, un secondo con rispettoso contorno e se c'è un bel dolce che da quando preparo io al 90% è sempre fatto in casa. In queste giornate di pioggia, poi, la voglia o viene o viene perchè ci si immagina dopo pranzo distesi sul divano con un pleid a guardare quel classico film che ti riempie il pomeriggio oppure si può decidere di smaltire questo pranzo con un giro in centro e chissà magari qualche acquisto di Natale....!!!In attesa di preparare i buccellati e provare questo dolce tipico siciliano. OGgi ho optato per un PROFITTEROL.


Avevo a casa i bignè della SENZ'ALTRO, quindi è stato semplicissimo riempire la sac a pochè di panna montata e fare un piccolo buco con il beccuccio per far riempire quel soffice bignè con della panna fresca.


Per la crema proprio per non fare qualcosa di troppo complicato ho portato a temperatura media 120 ml di panna e 20 ml di latte e ho versato 150 gr di cioccolato fondente.

Due minuti per far sciogliere il cioccolato e poi altri 5 per lasciar intiepidire.


Vi consiglio non di colare il cioccolato sulla piccola montagna di bignè ma ad uno ad uno intingerli dentro la casseruola fino a farli colorare tutti e posizionarli con l'aiuto di una spatola su un piatto da portata.


Ovviamente tutto in frigo per almeno 2 ore.....
:=)

Ingredienti:


  • 1 scatola di bignè SENZ'ALTRO
  • 1 busta da 1l litro di panna vegetale consentita
  • 200 gr di cioccolato fondente consentito
  • 20 ml di latte










Commenti

Sonia ha detto…
che goduria!! hanno un aspetto splendido! buona domenica cara
Mamma mia quanto mi piace il profitterol! Per me e Gabriele è legato ad un ristorante delle grandi occasioni di quando eravamo fidanzati. I bignè Senzaltro sono veramente buoni, secondo me non c'è differenza con quelli glutinosi.

Post più popolari