Antipasti veloci....!Rondelle di sfoglia e salmone




BUON ANNO.....buon 2014!!!!!!
L'anno che aspetto da una vita è appena iniziato e sono curiosa come un bimbo che scopre il mondo piano piano. Ho sempre creduto alle fatalità e per questa ragione amo il 14 come numero e l'ho proclamato come numero della mia vita! 
Quando arriva un nuovo anno ci si appresta subito ad ipotizzare cosa accadrà, a desiderare qualcosa o sperare che qualcos'altro non succeda. Bisognerebbe vivere senza previsioni, organizzazioni ma  quella vita così rude e priva di sogni da voler realizzare non fa al caso mio. 
Così penso all'anno nuovo ed immagino: colori, tessuti, profumi, luci che mi facciano brillare gli occhi e scaldare il cuore. Immagino risate, lacrime e rimorsi per vivere come ho sempre fatto ogni momento a pieno. Immagino amicizie vecchie e nuove, parenti lontani e vicini e riconciliazioni così come litigi. Spero che l'anno nuovo non mi porti bugie, indifferenze e avidità da parte sia mia che degli altri. Un anno sincero nel bene e nel male. Un anno di normale routine circondato da momenti speciali. Perchè un anno è come uno scrigno magico che resto aperto soltanto 365 giorni per poi richiudersi e custodire per sempre eterni ricordi.


Vi lascio questa leggera e sfiziosa ricetta se avete ancora voglia di giocate a carte e inviti a casa:

Ingredienti:

  • pasta sfoglia senza glutine (per me DS)
  • salmone 
  • sale
Lasciate scongelare la pasta sfoglia. Apritela e stendetela  un pò con un mattarello. Tagliatela in 2 parti seguendo la linea verticale cosi da formare due rettangoli. Adagiate in ogni parte il salmone tagliato a pezzetti e avvolgete la sfoglia in modo da creare un rotolo.
Tagliatelo a rondelle e ponete su una teglia rivestita da carta forno a cuocere per 10 minuti a 180°.
Controllate la cottura sulla base del vostro forno. Sfornate e lasciate intiepidire.


Commenti

Sonia ha detto…
buon anno cara, che questi tuoi desideri si avverino! buonissimi questi antipasti, un abbraccio.
La Gaia Celiaca ha detto…
buon anno cara marilena!
che carine queste rondelle, e pure sfiziose, con il salmone...

Post più popolari