Biscotti d'amore 100 % Gluten (FRI)day...

Ho iniziato una vera e propria produzione di biscotti. Prima, quando preparavo la frolla automaticamente sfornavo crostate, ma visto che ancora vivo a casa con i miei e ho il piacere di preparare qualcosa di  buono al moroso, diventa più complicato fare una sola crostata e farla bastare per tutti. Così ho sperimentato la creazione dei biscotti. Ne preparo in giuste quantità e li distribuisco per le colazioni dei due giorni successivi...cosi mamma, fratello, papà e moroso sono contenti....ovviamente anche la sottoscritta che per due giorni non dovrà pensare a cosa mangiare appena sveglia ma dovrà soltanto riscaldare una tisana da sorseggiare insieme a questi splendidi biscottini con la marmellata ai frutti di bosco.


Finalmente ritorno per il Gluten (fri)Day

Ingredienti:(x circa 25 biscotti)


  • 250 gr di farina senza glutine (io uso 50 gr di farina di riso, 50 gr di farina Biaglut e 150 gr di Mix C dolci Schar)
  • 150 gr di burro
  • 100 gr di zucchero
  • 1 uovo e 1/2
  • scorza d'arancia
Versate le uova con lo zucchero in una planetaria o una ciotola e mescolate. Aggiungete la farina e il burro a temperatura ambiente tagliato a cubetti e lasciate mescolare per qualche minuto. Se impastate a mano, lavorate fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Aggiungete la scorza d'arancia e avvolgete nella pellicola trasparente e fate riposare in frigo per 1 ora.

Liberate il vostro impasto, e prendete delle piccole palline che con l'aiuto di un pò di farina diventeranno dei cerchi. Adagiate il vostro cerchio su una teglia rivestita da carta forno. Versate al centro un cucchiaino di marmellata (io ne ho usata una consentita ai frutti di bosco). Prendete un'altra  piccola dose di frolla e create un cilindro che avvolgerete sul cerchio di frolla come se volesse coprire i bordi della marmellata per non farla scivolare. 
Fate cuocere in forno preriscaldato a 180° statico per circa 10 minuti. Controllate che non si brucino, lasciate raffreddare e servite .....

Commenti

Anna Lisa ha detto…
Semplici e deliziosi.
Come te :)
Un abbraccio cara
Stefania Oliveri ha detto…
Ma quanto sei dolce? Almeno quanto questi biscotti!
La Gaia Celiaca ha detto…
ma il tuo moroso... lo sa che ha trovato un tesoro di donna?!?!
biscotti buonissimi, semplici e perfetti per la colazione.
Sonia ha detto…
ma quanto sei tenera!!! deliziosi!! se continui così mi sa che ti sposi presto...voglio quella tazza!!

Post più popolari