Cheesecake alle fragole doppio procedimento BIMBY E NON 100% GLUTEN (FRI)DAY

Ingredienti:
  • 200 gr di biscotti al cacao
  • 100 gr di burro
Sciogliete il burro a bagnomaria e tritate i biscotti grossolanamente. Mescolate il tutto e rivestite una teglia foderando per bene con le mani tutto il fondo con il composto. Riponete in frigo.


PROCEDIMENTO CON IL BIMBY:
1) FATE SCIOGLIER EIL BURRO A 50° PER 3 MINUTI VEL 1
2)TRITATE I BISCOTTI CON IL TASTO TURBO A SECONDA DEI VOSTRI GUSTI
3)VERSATE TUTTO NEL BOCCALE E A VEL 3 PER 35 SECONDI.

Ingredienti per la crema:

  • 500 gr di mascarpone
  • 200 ml di panna da montare (se vegetale deve essere consentita)
  • 80 gr di zucchero semolato (aumentate o diminuite a piacere)
  • 8 gr di colla di pesce ( circa 3 fogli) consentita
  • 1 vaschetta di fragole
Immergete la colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti.Sciogliete le fragole in un pentolino e create uno sciroppo.
Contemporaneamente mescolate la panna con il mascarpone e lo zucchero.
Riscaldate il succo di fragole in un pentolino e aggiugnete la colla di pesce ben strizzata.
Aggiungete il succo al composto e mescolate dall'alto verso il basso
Versate il tutto sulla base e ponete in frigo per almeno 4 ore.
Io ho decorato con topping senza glutine al cioccolato.


PROCEDIMENTO CON BIMBY:
1)Posizionate il boccale in frezer per 15 minuti
2) Posizionate la farfalla e montate la panna fresca da frigo a vel 4/5 per 3 minuti.
3) Aggiungete il mascarpone e lo zucchero a velo e mescolate per 2 minuti  a vel 1.
4) Aggiungere il succo di fragole e azionate 2 minuti a vel 1

Partecipo al Gluten (FRI)DAY conq uesta ricetta sfiziosa e fresca perchè anche li ci stiamo preparando alla stagione estiva con tante belle novità. Quindi continuate a seguirci e partecipate ad ogni tipo di iniziativa



Ho usato una teglia con cerniera così da poter estrarre facilmente la mia cheesecake


Commenti

Carolina Romano ha detto…
Ciao!!! Ho scovato oggi il tuo blog.. in realtà mi sto facendo un po' un giro per scoprire i migliori. Il tuo ci rientra ampiamente! Questa cheesecake deve essere ottima! Io poi amo le fragole!!!! Ho un un blog tutto gluten free aperto da pochissimo, ho scoperto da poco di essere celiaca. Mi piacerebbe che passassi per dirmi cosa ne pensi, delle (poche, per ora) ricette che ci sono e darmi un tuo parere! Ci si vede in giro allora... ormai sono una tua lettrice! Aspetto la prossima ricettina!! E grazie per la condivisioneee
Ti lascio il link del blog, se ti va... momentisenzaglutine.blogspot.it
Ciaooooooooooooooo ^____^

Post più popolari